
Curatore:
Titolo: Croce editore
Sottotitolo: 1883 - 1927; 1928 - 2002
Descrizione: Volumi rilegati in tela, con sovracoperta, in formato 8° (cm 22 x 14); 878 pagine
Luogo, Editore, data: Napoli, Bibliopolis, 2007
Collana: Edizione nazionale delle Opere di Benedetto Croce
ISBN: 8870885097, 9788870885095
Condizioni: Nuovo
Note:
Prezzo: Euro 65,00
Disponibilità: In commercio
Questo lavoro si propone di essere una bibliografia di tutte le opere altrui, di qualsiasi argomento, pubblicate per cura di Benedetto Croce o comunque recanti una sua premessa, un’introduzione, una nota, una postilla, un’avvertenza, una prefazione o lettera di accompagnamento.
La Edizione nazionale delle Opere di Benedetto Croce mira ad offrire i testi nella forma definitiva licenziata dall'Autore, con tutte le varianti a partire dalla prima stampa, onde documentarne il processo elaborativo.
In una nota al testo sono delineate la storia della composizione e la vicenda editoriale di ciascuno scritto.
Sono indicate le fonti delle citazioni, di cui sono riprodotti i passi originali, ove nella pagina crociana figurano tradotti o compendiati o parafrasati.