Chi siamo

Situata nel cuore del Centro Antico della città di Napoli,  Libreria Neapolis è una libreria indipendente specializzata in pubblicazioni su Napoli ed il Meridione.

Abbiamo concretizzato l'idea di realizzare una libreria specializzata con l'ambizione di diventare un punto di riferimento e di incontro per quanti, studiosi o curiosi, siano interessati alla Città ed amino il Libro.

Nei nostri scaffali e nelle nostre vetrine, reali e virtuali, potrete trovare libri esauriti o dimenticati, libri pubblicati da editori "minori", troppo spesso sacrificati in favore di un'editoria "maggiore", libri di letteratura dialettale o di costume e folclore, libri di storia, libri fotografici, libri in lingua straniera e libri, libri, libri....

Vi invitiamo, dunque, a sfogliare le nostre pagine e osservare le nostre vetrine, nelle quali è presente una selezione significativa e continuamente ampliata delle nostre proposte; contattateci per chiarimenti, suggerimenti o per informazioni sui volumi esposti ed anche su quelli non esposti; meglio ancora, iscriveteVi alla nostre Newsletter per essere sempre aggiornati sulle ultime pubblicazioni disponibili.

Nelle nostre pagine, troverete anche bibliografie, bollettini di informazione bibliografica tematici (Regno delle Due Sicilie, la Rivoluzione Napoletana del 1799, Giordano Bruno....) e non, spazi dedicati alla promozione delle attività culturali che interessano La Campania, Napoli e il Centro Antico di Napoli - in particolare - e di cui veniamo a conoscenza (segnalate, segnalate, segnalate), spazi dedicati alla promozione di siti che abbiamo visitato e che riteniamo utile conoscere.

Un sentito ringraziamento a:
Roberto Garrucciu, per i consigli tecnici
Serena Boccardo, genovese dal cuore napoletano, per averci autorizzato all'uso dell'immagine "Neapolis" sulle copertine dei nostri cataloghi
Antonio Cito e Antonio Alfano per averci autorizzato a usare i loro scritti (Antonio Alfano anche le sue foto)
Mario Celentano, grande fotografo napoletano, autore di alcune fotografie usate sul sito.

La Libreria Neapolis di Annamaria Cirillo è distributore esclusivo per l'Italia delle Edizioni Laveglia & Carlone di Battipaglia (SA)

Benvenuti, quindi nel nostro sito e grazie per la visita.

Libreria Neapolis è: Carmine Cirillo, Annamaria Cirillo, Ciro Simeoli