Capri_Paliotti_pAutore: Vittorio Paliotti.
Titolo: Capri amori e sospiri
Descrizione: Edizione in formato 8° (cm 21 x 15); 176 pagine
Luogo, Editore, data: Anacapri (NA), Vele Bianche, 2007
ISBN: 978 88 95435 015
Disponibilita': No

 


richiedi informazioni


 

Anni Cinquanta: Capri rifulge di una nuova verve. Oltre ai fasti del paesaggio uno scenario nuovo si disegna nell'isola piu' bella del mondo. Arrivano personaggi eccentrici e stranieri, nascono storie e fenomeni di costume e societa'. Il centro di un certo mondo è qui e gli inviati speciali sbarcano sull'isola per raccontarlo. È la stampa, bellezza! Tra loro Vittorio Paliotti che su Capri posa uno sguardo sensibile e attento e racconta eventi inediti, retroscena capresi suggestivi e inaspettati.



Ci saranno tante storie: quella di un poeta che scrive una canzone per compiacere un rè spodestato; un marchese dalmata che guidato da un rabdomante trivella il suolo alla ricerca di una vena d'acqua; un ballerino muto arrestato perché ritenuto erroneamente spia.
Ma soprattutto c'è la Capri romantica che racconta la storia di una giornalista americana che sposa un barman, una turista tedesca che si unisce in matrimonio con un avvocato e lo convince a diventare un giornalaio, o un barcaiolo che diventa il favorito di un nipote dello zar. Amori e sospiri di una Capri mitica e indimenticabile.

 


richiedi informazioni