Autore: Massimo Torre
Titolo: La giustizia di Pulcinella
Romanzo
Descrizione: Volume in formato 8°; 176 pagine.
Luogo, Editore, data: Roma, E/O, 2017
Collana:
ISBN: 9788866328544
Prezzo: Euro 16,00
Disponibilità: In commercio
Per la prima volta si allontana da Napoli e, nottetempo sbuca, stavolta, dai sotterranei del Vaticano nell'archivio dove sono custoditi millenari segreti ... Lì si aggira il responsabile del martirio del suo amico prete. Colui che vuole piegare il mondo intero ai suoi scopi e usa la camorra per i propri fini.
Pulcinella è il pericolo pubblico numero uno per chi è nemico degli inermi, delle brave persone, degli onesti, dei generosi, dei solidali con i diseredati. Ma Pulcinella vuole giustizia.
Un'impresa che appare impossibile, quasi disumana. E disumana è l'azione di un nemico imprevisto: il Muto di Portici. Un gigante incappucciato e dalla lingua mozza. armato di un micidiale falcetto, che uccide a due a due gli abitanti del rione Santità rispettando un codice binario e segreto, detto la "Cifratura dell'Angelo Caduto".
Pulcinella deve decodificarlo e annientare il suo nemico se non vuole che altre innocenti vittime paghino il suo conto nel rione Sanità. Chi è il Muto di Portici? Perché ce l'ha con lui così tanto da sacrificare persone innocenti? Agisce per suo conto oppure al soldo di qualcuno dei suoi nemici?
Riuscirà a decifrare la "Cifratura dell'Angelo Caduto” e a conoscere la verità sui torturatori di don Andrea? Riuscirà a trionfare la giustizia di Pulcinella?