la_sacra_famiglia_pennelli_vermeerTitolo: La sacra famiglia
Tragicommedia musicale in 3 atti
1 dvd
Autore/i: I Pennelli di Vermeer
Interpreti: I Pennelli di Vermeer
Produzione: Napoli, La Canzonetta
Anno di produzione: 2010
Prezzo: Euro 14,00
Disponibilità: In commercio Michelangelo Nacherino

Un padre, una madre, un figlio e una figlia, La sacra famiglia, che si confrontano e affrontano in musica gli aspetti più intimi e nascosti della vita familiare di tutti i giorni. Nato dalla creatività di Pasquale Sorrentino - leader dei Pennelli di Vermeer ed autore dei testi, delle musiche e dei dialoghi - uno spettacolo ironico e dissacrante, divertente e tragico che, richiamando alla mente gli indimenticabili GUFI e tutto un panorama di "Teatro-Canzone italiano", mette a nudo argomenti scottanti quali, per esempio, la violenza che si consuma tra le mura domestiche e della quale nessuno ha voglia di parlare.

Le vicende di una famiglia, così "corrotta", raccontate attraverso la confessione dei singoli componenti, dove persino l'animale di casa - il cane Boogie Woogie - si vergogna dei suoi padroni dei quali conosce tutti i segreti.


"La sacra famiglia" è composta da: Pasquale Sorrentino (voce, basso elettrico, musiche e testi), Stefania Aprea (voce), Marco Sorrentino (voce, batteria e kazoo), Valentina Bruno (voce), Raffaele Polimeno (piano elettrico e synth).

 

Elenco dei brani:
Prologo
Forbici e coltelli
Porta a porta
L'edipo capovolto
Le sventure della virtù
Tiro a freccette
Il sottoscala dell'amore
Faccia di capra
La sindrome del buco
Fetish man
Sconquassata
Panic "rum"
Lo spirito del mai
Tra-dire
Boogie Woogie Dog
Capa 'e lupo
La sacra famiglia