LO STRANGOLATORE DI BOSTON - Gerold FrankAutore: Gerold Frank
Titolo: Lo strangolatore di Boston
Traduzione dall'inglese di Domenico Tarizzo
Prima edizione
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 14); 443 pagine; lievi fioriture ai tagli; pagine leggermente ingiallite; segni d'uso
Luogo, Editore, data: Milano, Dall'Oglio, 1975
Collana: Attualità
ISBN: 
Condizioni: Usato. In buone condizioni condizioni
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: 1 esemplare

 


richiedi informazioni

"Per quasi due anni, e precisamente dal 14 giugno 1962 al 4 gennaio 1964, in un crescendo di orrore, la mano di un pazzo si abbatté sulla città di Boston e undici donne vennero strangolate e violentate, con una tecnica che pareva rivelare un genio del male. Le vittime vennero infatti rinvenute addobbate come per il «divertissement» di un sadico, che non lasciava però la minima traccia o indizio atto alla cattura.

Una caccia all'uomo senza precedenti venne scatenata dalle autorità, che non esitarono a far ricorso perfino a un celebre veggente, mentre la popolazione viveva momenti di panico e di stravaganza, perché la presenza dello Strangolatore risvegliava terrori e manie vecchie e nuove.
Gerold Frank, che si trovò a vivere quei giorni a Boston, ha ricreato con impressionante vivezza quell'atmosfera e quell'angoscia. La sua inchiesta ha imprevisti risvolti sociologici e ci rivela lo stato d'animo di una città sull'orlo di una patologia collettiva..." (dalla quarta di copertina).