Autore: Antonio Pascale
Titolo: S'è fatta ora.
Romanzo
Descrizione: Edizione in formato 16° (cm 19 x 14); 126 pagine
Luogo, Editore, data: Roma, minimum fax, settembre 2006
Prezzo: Euro 9,50
ISBN: 8875211183, 9788875211189
Disponibilita': In commercio
Dopo il successo di Passa la bellezza e La manutenzione degli affetti (Einaudi), Antonio Pascale, uno dei piu' acclamati autori della nuova generazione, ci offre la suo ultima prova narrativa.
S'è fatta ora è un romanzo in cinque episodi, che mette a fuoco quelle volte in cui la vita ha cambiato il suo passo: ha accelerato, si è scomposta, si è incarognita, si è biforcata verso il sentiero del successo o sulla strada che conduce al capolinea. Ha fatto tutto questo e noi al momento non ce ne siamo accorti, forse perché eravamo troppo impegnati a vivere l'ora.
In queste pagine aspre e divertenti incontriamo Vincenzo Postiglione (alter ego dell'autore gia' presente negli altri libri di Pascale) alle prese con cinque momenti chiave e altrettanti temi centrali della vita di un uomo: la giovinezza, lo Stato, l'amore, la scienza e il dolore. Cinque iniziazioni (sentimentali, civili, esistenziali) che si intrecciano tra loro dando vita a un particolarissimo, indimenticabile romanzo di formazione.