La_Maledizione_e_il_Cerchio_pAutore: Irma Loredana Galgano.
Titolo: La maledizione e il cerchio che si chiude.
Romanzo
Descrizione: Edizione in formato 8° (cm 21 x 15); 232 pagine; alcune illustrazioni in b/n
Luogo, Editore, data: Roma, Libreria Croce Ed., marzo 2007
Collana: OzioSapiente
Prezzo: Euro
ISBN: 978-88-89337578
Disponibilità: No

 


richiedi informazioni

 

Il titolo nasce dal giro che compie l'intera vicenda per ritornare al punto di origine, al primo omicidio: solamente allora tutti i misteri saranno chiariti e la maledizione cessera'.
Sono in tanti a morire nel romanzo, otto vittime per due assassini: è la storia, il suo sviluppo che porta a questo con una naturale tristezza che non è poi cosi' assurda per il suolo Partenopeo, dove ben altro accade nella realta'.

È la vita dei protagonisti, le loro vicende che sembrano quasi non poter avere altro epilogo, come accade leggendo uno dei piu' autorevoli autori del nostro tempo, Leonardo Sciascia.
I protagonisti sono radicati come un albero alla realta', tipi normali che si ritrovano a vivere una vicenda assurda che coinvolge e sconvolge la vita di tante persone che non si conoscono o che sono legate da una profonda amicizia e che si ritrovano tutte a vivere come in un grande incubo collettivo. A un certo punto la loro vita cambia, si trasforma, come le persone intorno a loro: i buoni diventano cattivi e i cattivi buoni, a chi credere? In quale direzione andare?

Irma Loredana Galgano è nata a Calitri (AV) nel 1976 e si è laureata in Lettere.
Ha composto rime giovanili e ha partecipato come finalista ai premi Citta' di Avellino 1996 e Puglia Viva 1996.
La maledizione e il cerchio che si chiude è il suo primo romanzo

 


richiedi informazioni