La_Follia_di_Corelli_pAutore: Alfio Monti Sama'
Titolo: La follia di Corelli.
Romanzo
Descrizione: Edizione rilegata, con sovraccoperta, in formato 8° (cm 21 x 14); 374 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli,Apeiron, settembre, 2008
Prezzo: Euro 16,50
ISBN13: 9788890354588
Disponibilita': in commercio

 


richiedi informazioni

Alejandro Corelli non è un violinista, Alejandro Corelli è il violinista. La sua aura un po' sulfurea e il suo aspetto gitano, unitamente a un'arte di trascendentale perfezione, un suono di disumana bellezza e un animo tormentato, fanno di lui un secondo e piu' tragico Paganini. Alejandro Corelli è un uomo ossessionato dalle conseguenze di una scelta terribile operata in un tempo lontano in cui, di la' di tutto, l'unica cosa che veramente sembrava contare per lui era parlare, per mezzo del suo violino, dell'amore e dell'immensa solitudine che lacerava il suo animo.

 

Quel passato, con la sua pertinace invadenza, perseguita Alejandro, tentando, giorno dopo giorno, di trascinarlo in una spirale di follia dalla quale potrebbe non essereci ritorno.

Un brutale omicidio, l'amore sincero di una donna, un Magnifico Rettore, la priora di un eremo e un monsignore di Roma sono gli altri elementi di un mosaico in cui violenza, cinismo, amore e speranza rifulgono, come spesso avviene nella vita degli uomini, in tutta la loro ancestrale essenza.

 


richiedi informazioni