Lina Sastri - CORPO CELESTE

Lina_Sastri_Corpo_Celeste_pTitolo: Corpo Celeste.
Liberamente tratto dal saggio omonimo di Anna Maria Ortese.
Paese, Anno: Italia, 2007
Drammaturgia e Regia: Lina Sastri
Scenografia e luci: Kokocinski
Arrangiamenti: M. Abeni, M. Pica
Disponibilità: Normalmente disponibile
Numero dischi: 1 dvd + 1 cd musicale
Produzione: Sastreria srl
Dati tecnici DVD: PAL Area 2
Lingua audio: Italiano
Disponibilità: No

 

In Corpo Celeste (Adelphi, Milano, 1997), raccolta di scritti di meditazione e di memoria, la polemica affiora prepotente contro il meccanismo di corruzione delle anime che ha valutato troppo l'avere rispetto all'essere, in un Paese come l'Italia che, forte della sua tradizione umanistica, diviene l'emblema dello smarrimento dell'uomo che 'vive in un posto non suo', dove si mostra tutta l'urgenza di 'restituire al reale il significato di appartenenza a un'altra realtà più vasta e inconoscibile'.

Riflessioni che sono un grido di disprezzo contro la meschinità, il tradimento, la menzogna e la violenza, contro l'apprezzamento e l'idolatria del nulla a cui è ridotta l'esistenza umana.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.