Eduardo De Filippo - DITEGLI SEMPRE DI SI

Le_Commedie_di_Eduardo_DVD_pTitolo: Ditegli sempre di sì
Paese, Anno: Italia, 1962
Regia: Eduardo De Filippo
Principali interpreti: Eduardo De Filippo; Regina Bianchi; Gennarino Palumbo; Hilde Renzi; Antonio Casagrande; Piero Carloni
Tipo: Bianco e nero
Censura: Film per tutti
Numero dischi: 1
Genere: Teatro
Produzione: 01 Distribution, 2005
Dati tecnici DVD: 95 min; 9 Singola faccia, doppio strato (Formato schermo Full screen); PAL Area 2
Lingua audio: italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo
Lingua sottotitoli: italiano per non udenti
Prezzo: Euro 11,90
Disponibilità: Disponibilità limitata

 

Apparentemente guarito dalla malattia mentale che lo affliggeva, Michele torna a casa sua dopo essere stato in manicomio. La sorella Teresa è l'unica a sapere che Michele è stato internato, e per giustificare la sua assenza senza screditarlo ha detto ai conoscenti che suo fratello era in viaggio di lavoro. Michele però non è guarito per niente e da subito inizia a combinare guai , perchè esegue alla lettera tutto ciò che gli viene detto. Sani che sembrano pazzi e pazzi che sembrano sani in una commedia degli equivoci divertente e amara che sposa comicità scarpettiana e umorismo.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.