UN TE PER TRE. Una storia di amicizia e sentimenti, ma anche di tradimenti e ripensamenti. CON DVD - BIAGIO IZZO

un_te_per_tre_biagio_izzoTitolo: Un te per tre
Una storia di amicizia e sentimenti, ma anche di tradimenti e ripensamenti.
Autore/i: Biagio Izzo
Libro in formato 8° (cm 21 x 18) di 8 pagine, con DVD allegato
Produzione: Napoli, GRAF
Anno di produzione: 2012
ISBN: 9788889433300
Prezzo: Euro 9,90
Disponibilità: in commercio

Accade tutto trent'anni fa. Due amici giocano una schedina al totocalcio, in società; una cosa alla buona, come si faceva una volta, per il gusto di stare insieme la domenica davanti alla radio ascoltando i risultati del campionato di calcio. Mai avrebbero creduto di poter indovinare tredici risultati tutti di fila sulla stessa colonna, tant'è che uno dei due amici non regge all'emozione: colto da infarto, ci rimane sul colpo. l'occasione fa l'uomo ladro, si dice; così il superstite incassa l'intera vincita per una somma che lo iscrive a pieno titolo nel club dei miliardari, ma che allo stesso tempo lo fa precipitare senza scampo nel girone dei dannati a vita.

Oggi, dopo trent'anni, in preda alla disperazione, il miliardario (oggi milionario), decide di restituire la somma sottratta. In cambio dell'ammontare di un milione di euro, all'unico erede dell'amico tragicamente scomparso, non chiede altro che il perdono. Si potrebbe anche fare, se non ci fossero una serie di colpi di scena che complicano la storia.


Izzo si fa conoscere a livello nazionale nel programma Macao, di Gianni Boncompagni, su Rai 2. Al cinema lavora con Vanzina, Ponzi, Salemme, Tartoglia, Parenti, Insegno, Pieraccioni. A teatro è sempre protagonista con commedie scritte a quattro mani con Bruno Tabacchini.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.