QUANNO CE VO' CE VO' - Gino Rivieccio

quanno_ce_vo_ce_vo_gino_rivieccioTitolo: Quanno ce vo' ce vo'
Autore: Gino Rivieccio
Libro + dvd in cofanetto
Libro di 120 pagine, in formato 8° (cm 20 x 14)
Durata del dvd: 40' circa
Produzione: Napoli, Graf
Anno di produzione: 2011
ISBN: 9788889433256
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilita':Si

La napoletanità è uno stato d'animo, una tela incorniciata dal sorriso, qualche volta amaro, ma mai svincolato dalla realtà. È quello che Gino Rivieccio, attore, autore, ma soprattutto napoletano d.o.c. ci propone in questo cofanetto che comprende un dvd leggero e divertente tratto dal One Man Show "Quanno ce vo' ce vo" e un libro dove gli spunti e gli interrogativi per stimolare riflessioni fanno da passepartout a una delle virtù più evidenti nell'essere napoletani: la pazienza.
Pazienza che è parente stretta del perdono, e che nel caso di Napoli non può che essere differenziata. Una pazienza senza misura, ostinata, palese, che forse diventa il segreto di un matrimonio felice il motivo per cui tra Napoli e i napoletani non si arriverà mai al divorzio.Certe volte mi sento come quegli uomini pazzamente innamorati che anche di fronte all'evidenza negano l'adulterio della propria donna. Per loro quella donna è fedele e chi ne insinua il dubbio va ricacciato nella sua solitudine. Non vogliono sentirselo dire ma in fondo sono consapevoli che qualcosa di vero c'è. Sanno che al primo ammiccamento sarà pronta a flirtare con un altro. Ed io so che Napoli tradisce e continuerà a farlo. Ma so anche che gli amori sono come le malattie: ti ricordi solo la più importante. E Napoli con tutte le sue complicazioni resta il mio grande amore.
Gino Rivieccio

Gino Rivieccio è un cabarettista e attore italiano. Nel 1979 entra a far parte come attore della compagnia stabile del Teatro Sannazzaro di Napoli, a fianco di Nino Taranto, Luisa Conte e Pietro De Vico. Vincitore del Festival del cabaret di Loano, condurrà, negli anni ottanta molti programmi televisivi. Dal 1992 si dedica esclusivamente al teatro. Da allora in poi Gino Rivieccio si dedicherà solo al teatro dove lavora con Dino Verde, Brigitta Boccoli, Sabina Stilo, Vittorio Marsiglia, Gustavo Verde, Don Lurio. Nel 2010/2011 ha portato in tour lo spettacolo "II padre della sposa" con Corinne Clery.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.