Eduardo De Filippo - NATALE IN CASA CUPIELLO; FILUMENA MARTURANO

Eduardo_Filomena_Natale_DVD_pAutore: Eduardo De Filippo
Titolo: Natale in casa Cupiello; Filumena Marturano
Booklet + 2 dvd
Descrizione: Cofanetto contenente 2 dvd; durata complessiva: 215'; lingua: italiano
Booklet: Eduardo De Filippo - La magia del Teatro
Dvd Natale in Casa Cupiello: edizione televisiva a colori del 1977 - formato televisivo 4/3; Dolby Digital 2.0 - sottotitoli in italiano per non udenti - DVD 9
Dvd Filomena Marturano: edizione televisiva in b/n del 1962 - formato televisivo 4/3; Dolby Digital 2.0 - sottotitoli in italiano per non udenti - DVD 5
Contenuti speciali: Pensieri - La vita di Eduardo - Scenografie - Galleria fotografica - Teatrografia di Eduardo.
Luogo, Editore, data: Roma, Casini, 2008
Disponibilità: No

Il grande teatro di Eduardo rivive attraverso due delle sue commedie più significative: Natale in casa Cupiello e Filumena Marturano. Due capolavori senza tempo che sanno ancora regalare grandi emozioni. Due personaggi indimenticabili che, per la loro forza comunicativa e la loro grande umanità, da decenni continuano a conquistare il pubblico.


Filumena Marturano viene qui presentata nella versione televisiva del 1962: protagonista, una splendida Regina Bianchi, a interpretare il ruolo scritto per la grande Titina, nel quale si cimenteranno, nel corso degli anni, alcune delle attrici più talentuose del nostro teatro: da Pupella Maggio a Valeria Moriconi a Isa Danieli.
Natale in casa Cupiello, è qui riproposto nella versione televisiva a colori del 1977, nella quale Eduardo veste i panni di Luca Cupiello. Accanto a lui, Pupella Maggio, Luca De Filippo, Giulio Maringola, Lina Sastri.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.