PROVINCIA DI NAPOLI. TERRA DEL MITO. VALORI DI NAPOLI

vdn_provincia_di_napoliTitolo: Provincia di Napoli. Terra del Mito
Collana: Valori di Napoli
Autore del testo: Provincia di Napoli
DVD interattivo (italiano, inglese, tedesco) di 71 minuti
Produzione: Napoli, Pubblicomit
Prezzo: Euro 15,90

 

E' difficile trovare su un territorio di così ridotte dimensioni l'accumulo di risorse archeologiche, monumentali, ambientali, turistiche paragonabile a quello della Provincia di Napoli. Il fatto è che in un'area di eccezionale bellezza paesaggistica, quattromila anni di storia hanno lasciato una sedimentazione di opere in numero indefinibile.Tutta la provincia di Napoli è ricca di esperienza e di fascinazione.
Dalle rive del lago d'Averno, attraverso il lago di Lucrino, ci si può immergere nelle calde oscurità delle Stufe di Nerone e poi raggiungere l'Acropoli di Cuma e immergersi nelle viscere della terra nell'antro della Sibilla, per poi volare su Pompei ed Ercolano, e poi su per il Vesuvio, o giù, lungo la costiera Sorrentina.
Fino a ricongiungersi alla città, dove Musei, Chiese e palazzi si alternano senza soluzione di continuità in un susseguirsi di scoperte senza sosta. Perché tutta la provincia di Napoli è così, tanto da rendere giustificato l'appellativo di 'Terra del Mito'.

 

Indice degli argomenti:
Il Progetto 'Terra del Mito' ·I Campi Flegrei ·Napoli ·Nola e Cimitile ·Pompei ·Le Ville Stabiae e Oplontis ·Ercolano ·Boscoreale ·Il Vesuvio e l'area vesuviana ·Il Museo della Civiltà Contadina ·Il Museo Ferroviario di Pietrarsa ·Sorrento e la costiera ·Massa Lubrense ·Capri ·Ischia ·Procida e Vivara ·Il Museo Archeologico Nazionale ·Il Museo Nazionale di Capodimonte ·Il Museo di Palazzo Reale ·Villa Pignatelli ·Villa Floridiana ·La Certosa di San Martino ·Cappella Sansevero ·Il Museo Civico Gaetano Filangieri ·L'Osservatorio Astronomico di Capodimonte ·L'Acquario ·I Decumani ·L'industria ·L'artigianato ·Conclusione.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.