IL MUSEO DI PALAZZO REALE - VALORI DI NAPOLI

VdN-MuseodiPalazzoRealepTitolo: Il Museo di Palazzo Reale
Collana: Valori di Napoli
Autore del testo: Annalisa Porzio
DVD interattivo (italiano, inglese, tedesco) di 73 minuti
Produzione: Napoli, Pubblicomit
Prezzo: Euro 15,90

A sud della città antica, rivolto verso il mare con il suo giardino pensile, sorse nei primi anni del 1600 il Palazzo Reale, costruito da Domenico Fontana, per il Conte di Lemos e la Viceregina Caterina. Da allora, fino al 1946, è stato sede del potere monarchico a Napoli e nell'Italia meridionale, abitato prima dai viceré spagnoli ed austriaci, poi dai Re Borbone, infine dai Savoia. Oggi è adibito a Museo e Biblioteca Nazionale.
L'edizione "Valori di Napoli" che lo riguarda è un vero e proprio catalogo in video di questo complesso museale, nel cui Appartamento Storico, sede di frequenti manifestazioni culturali, è raccolto un patrimonio immenso di storia, arte e cultura che ripropone le vicende di circa 350 anni di presenza reale.

Indice degli argomenti:
Scalone d'onore ·Teatrino di Corte ·Sala diplomatica ·Sala IV ·Sala V ·Sala del Trono ·Sala VII ·Salone degli Ambasciatori ·Sala di Maria Cristina ·Sala IX ·Sala dei Fiamminghi ·Studio del Re ·Sala XIV ·Sala XV ·Sala XVI ·Sala XVII ·Sala XVIII ·Sala delle Nature Morte ·Sala XX ·Sala dei Pilastri ·Sala XXII ·Sala XXIII ·Sala XXIV ·Sala XXV ·Sale XXVI - XXVII - XXXIV ·Sala XXIX ·Cappella.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn