PASSIONE NAPOLETANA. NESSUNO E' COME NOI - Mario Coppotelli

passione_Napoletana_dvd_pTitolo: Passione Napoletana
Nessuno è come noi.
Cofanetto foto + dvd
Film ideato e diretto da: Mario Coppotelli
Musiche: Pippo Seno
Produzione: Giraffa Film
Anno di produzione: 2007
Prezzo:
ISBN: 9788890292217
Disponibilità: No

"Nella vita si può rinunciare a tutto tranne che alla propria squadra del cuore. Immagini, musica e parole ci spiegheranno quello che una fidanzata, una moglie, un amante non può capire: l'amore, la passione, la fede finanche la pazzia per una squadra di calcio. I tifosi sono tifosi in tutto il mondo, dalla Spagna alla Francia, in Inghilterra, in Brasile con la famosa torcida, in Argentina con le curve del River o del Boca, ma il sentimento dei tifosi partenopei ha un qualcosa in più, qualcosa di speciale, è un fluido invisibile che li lega come fosse un cordone ombelicale mai reciso. Un cordone che li mette a letto pensando alla formazione della domenica e li risveglia pensando agli schemi della squadra. Così tutti i giorni. Ci affiancheremo al leader degli Ultras Napoli che ci guiderà in un percorso tortuoso e affascinante spiegandoci a parole ed attraverso immagini come si costruisce una fede, come si organizza un gruppo, come si crea uno striscione e soprattutto ci insegnerà valori come coerenza e tradizione. Ammireremo mentre dirige come un direttore d'orchestra ventimila ragazzi fedeli alla tribù, con mirabile dedizione e come l'ultimo degli immortali di un calcio che non c'è più, ancora legato al fascino delle bandiere. Non è la violenza quello che emerge dal cuore della curva, ma solo un amore smoderato verso i colori azzurri. Quell'amore che ti fa andare allo stadio in curva e sentirti come a casa propria. Dimenticare gioie o amarezze della vita e farti abbracciare con il tuo vicino di posto, che potrebbe essere chiunque, un uomo, una donna, un bambino, un prete, un ladro, una suora, ma in quel momento è solo un fratello napoletano. Dipingiamo uno skyline completo del tifo napoletano che posizioneremo al centro del nostro lavoro come fosse un sole che scalda i nostri cuori e da esso faremo partire a raggiera tutti gli elementi che compongo il puzzle del tifo. Scopriremo l'organizzazione del tifo, le regole, i principi e le metodologie di aggregazione dettate da valori che non si rispecchiano nel business del calcio di oggi, ma in sentimenti popolari discendenti da origini urbane radicate. Affronteremo dal punto estetico il tifo, ci dedicheremo a valorizzare la città, riprenderemo le mura affrescate dai nostri colori, gli sfottò sui muri e il folklore che il popolo azzurro è in grado di trasmettere, una passione infinita!"

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.