MIMMO JODICE

Mimmo_Jodice_DVD_pTitolo: Mimmo Jodice.
Collana: Fotografia Italiana
Paese, Anno: Italia, 2004
Regia: Giampiero D'Angeli
Tipo: colore
Produzione: Bologna, GIART, in collaborazione con CONTRASTO
Dati tecnici DVD: 53 min. - PAL; Mpeg-2 - Formato panoramico
Lingua audio: Italiano
Sottotitoli: italiano, inglese, francese
Prezzo: Euro 14,90
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

 Mimmo Jodice è uno dei grandi autori della fotografia italiana. Il suo lavoro gioca sul dualismo tra realtà'e immaginazione, è una lunga ricerca sulla memoria alla ricerca di un modo per esorcizzare i dubbi e le inquietudini del vivere. In questo film, Jodice racconta se stesso e il proprio lavoro, cercando nei luoghi più suggestivi della sua Napoli le origini della civiltà mediterranea. Il tempo non esiste più, i resti archeologici, gli antichi volti scolpiti nella pietra e il mare sono i soggetti che ispirano le sue immagini.



* Collana "FOTOGRAFIA ITALIANA"

La prima serie di documentari dedicata ai grandi fotografi italiani comprende anche i film dedicati a Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Franco Fontana e Ferdinando Scianna.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.