LA BAIA DI NAPOLI: LUCI E COLORI DELLA RIVIERA NAPOLETANA. Dvd + libro - Walter Basile, Franca Carpi

la_baia_di_napoliTitolo: La baia di Napoli: luci e colori della riviera napoletana
Film documentario storico-artistico in Dvd+libro
Autore/i: Walter Basile, Franca Carpi
Caratteristiche tecniche: formato video: 16:9 - Pal - Audio: stereo 2.0 - Dvd 9
Lingua: italiano
Durata: 100' circa
Produzione: Napoli, Raibow, 2010
Collana: Pensieri viaggianti
EAN: 9771971030082
Prezzo: Euro 17,50
Disponibilità: In commercio

Terra di sirene e dal nobile passato: densa di storia, arte e cultura. Una storia che si intreccia, si sovrappone in un continuum senza pausa. Una terra che ha ospitato popoli e culture diverse che hanno lasciato una incalcolabile ricchezza di testimonianze archeologiche, artistiche e monumentali. Tracce greche, romane e cristiane sembrano aver fermato il tempo, oltre il presente.

Terra che ha dato i natali ed ha ospitato celebri poeti, scrittori e viaggiatori: Virgilio, Giordano Bruno, Torquato Tasso, Goethe, Dickens, Stendhal solo per citarne alcuni.

Dalla bocca del Vesuvio, lo sguardo può spaziare a trecentosessanta gradi su una delle baie più belle del mondo, disegnando un arco naturale che va dai Campi Flegrei fino a Sorrento, passando per le isole del golfo. La mitezza del clima, la fulgida luce, la vivacità dei colori ci accompagneranno in questo seducente viaggio alla scoperta di luoghi di impareggiabile bellezza.

Visiteremo Cuma, Baia, Pozzuoli, Portici, Ercolano, Torre del Greco, Castellammare di Stabia, Sorrento. Entreremo nelle Ville Vesuviane del Miglio d'Oro, nel Santuario di Pompei e di Madonna dell'Arco, nella Basilica di Pugliano e nella chiesa della SS. Annunziata di Vico Equense. Ammireremo la Cattedrale e il Museo Diocesano di Nola, il Museo di Pulci nella in quel di Acerra; ci estasieremo alla vista delle aree archeologiche di Ercolano, Pompei, Stabia e Oplonti. Ci perderemo tra i profumi di fiori e limoni di Capri, Ischia e Procida.

Così si offre a tutti noi, con i suoi retaggi culturali di antiche civiltà, la riviera napoletana ricca di monumenti unici al mondo, genti uniche al mondo, passioni uniche al mondo.

La baia di Napoli, è uno straordinario e completo documentario storico-artistico sulla provincia di Napoli, mai prima realizzato, arricchito da un'esauriente voce narrante e raffinate musiche di sottofondo.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.