Daniele Sepe - SPIRITUS MUNDI

Spiritus_Mundi_pTitolo: Spiritus Mundi
Autore: Daniele Sepe
Produzione: Napoli, Polosud
Anno di produzione: 1997
Prezzo: Euro 14,50
Prezzo in promozione: Euro 12,00
Disponibilità: 1 esemplare disponibile

 

Rockerilla - album dell' anno

Folkroots - 4° posto nelle list.

Penso non ci sia nulla da aggiungere a quanto emerso dall'ascolto di "Spiritus Mundi": il nuovo disco di Daniele Sepe è forse quanto di meglio, insieme ad un altro paio di dischi, quest'anno ci ha regalato e ci darà. Un'opera intensa e sincera, un viaggio complesso e vitale nei luoghi della memoria e della musica popolare, in tutte le sue accezioni, ma anche un'operazione di avanguardistica ricerca nel trattamento delle radici di un universo, sonoro e politico-umano. "Spiritus Mundi"non si avvarrà di trend dominanti, non rientra né nel rock italiano e neppure nella musica napoletana, meno che mai in quella rap-raga che sembra vivere un ritorno di fiamma. Ci bastino il disco e le parole che Daniele Sepe ci ha detto...

miglior disco dell'anno per "Rockerilla"

Questo disco è bellissimo, anzi meraviglioso. E' diretto, sincero, oltremodo vario e coraggioso. Abbiamo in Italia uno straordinario musicista. Sarà bene che tutti se ne rendano conto. Questo non è jazz che si abbevera nel panfolklorismo o viceversa. E' soltanto grandissima musica. Incisione accurata per un esercito di suoni. Grande, grandissimo Sepe.
Audio Review

 

Elenco dei brani:
Sa boghe longa
Also sprach berluskastra
Raggatruffen
Invocazione
Yerakina
Peixinhos do mar
Lacrime 'e cundannate
1994
Te recuerdo amanda
Deus ti salvet
Cumpari sapiti sunari?
Kopanitsa
St. James Infirmary
Vedrai Vedrai
Padrone mio
Foggy Dew
La nascita
Brutta cafona
Hesitation blues
Spiritus mundi

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.