PENSIERI & POESIE - Marcello Bonati

PENSIERI & POESIE - Marcello BonatiAutore: Marcello Bonati
Curatore:
Titolo: Pensieri & Poesie
Presentazione di Renato Sigismondi
Descrizione: Volume in formato 16° (cm 16,5 x 12); 95 pagine.
Luogo, Editore, data: Chieti, Tabula Fati, 2003
Collana: Carta da visita. N. 48
ISBN: 8874750064
Prezzo: Euro 6,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Nel mondo sofisticato e fiaccato dalla retorica pubblicitaria dell’usa e getta è un atto rivoluzionario tentare di recuperare la freschezza di una grammatica viva, di un’arte della parola capace di evocare sentimenti, stati d’animo e fatti dell’esistere per comunicare veramente significativi. Ad attirare l’interesse e l’attenzione è la voce originale di un autore di talento.

Marcello Bonati parla di intuizione fantastica della realtà, intendendo con ciò l’idea che la realtà di tutti i giorni è solo un riflesso ingannevole di una realtà più profonda e vera che l’uomo può cogliere solo con una visione immediata prodotta dalle proprie emozioni e elaborata dalla facoltà umana più creativa: la fantasia, che disvela nel loro significato più profondo le quotidiane vicissitudini dell’esistenza.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.