LA VITA - Benvenuto Cellini

AAA Immagine Non Disponibile pCellini Benvenuto
LA VITA.
Firenze, Soc. Edit. Rinascimento del Libro; 1937.
Collana: Raccolta Nazionale dei Classici
Tiratura in mille esemplari (ns. esemplare n. 682); edizione composta con caratteri bodoniani sotto la direzione di Guglielmo Vita; esemplare numerato; ottimo stato; in 8°; pp. 427.
Euro 26,00
1 esemplare disponibile

La Vita di Benvenuto di Maestro Giovanni Cellini fiorentino, scritta, per lui medesimo, in Firenze, o più semplicemente Vita o La vita, è l'autobiografia di Benvenuto Cellini. Scritta tra il 1558 e il novembre 1562 (nove anni prima la morte dell'autore), fu stampata nel 1728. Oltre che un prezioso documento sulla vita di uno dei maggiori artisti del XVI secolo e sulla storia dell'epoca, è considerato un capolavoro di narrativa per la sua spontaneità, la vivacità, le invenzioni linguistiche e la ricchezza di episodi e aneddoti
Brano tratto da Wikipedia

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.