MASSONERIA MISTICA. Ovvero i simboli della Massoneria e i grandi misteri dell’Antichità - Jirah Dewey Buck

massoneria mistica jierah dewey buckAutore: Jirah Dewey Buck
Titolo: Massoneria mistica
Sottotitolo: Ovvero i simboli della Massoneria e i grandi misteri dell’Antichità
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 23 x 15); 212pagine.
Luogo, Editore, data: Acireale (CT), Tipheret, 2015
Collana: Yesod
ISBN: 9788864962474
Prezzo: Euro 18,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni


Considerato uno dei libri più influenti e controversi della Massoneria americana della fine del XIX secolo, Massoneria mistica o i Simboli della Massoneria e i Grandi Misteri dell’Antichità introduce alla Dottrina Segreta, alla Parola del Maestro, secondo l’autore, ben conosciuta e preservata nell’Antica Fede Primitiva e nei Misteri dell'Antichità, e oggigiorno incarnata nelle tradizioni e nei simboli della Massoneria.
Spesso ci si rende conto che la Massoneria contiene ed implica molto di più di ciò che appare nei suoi rituali e nelle cerimonie di Loggia: la vera Dottrina Segreta, per Buck, può solo essere ottenuta con lo studio e la dedizione, e non certo attraverso il conferimento dei gradi rituali della loggia. È il comprendere nell'anima umana del proprio sé superiore, ma anche di ciò che sta al di là del sé, dal quale l’uomo trae la sua vita, e le sue intuizioni.


 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.