MASSONERIA MISTICA. Ovvero i simboli della Massoneria e i grandi misteri dell’Antichità - Jirah Dewey Buck

massoneria mistica jierah dewey buckAutore: Jirah Dewey Buck
Titolo: Massoneria mistica
Sottotitolo: Ovvero i simboli della Massoneria e i grandi misteri dell’Antichità
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 23 x 15); 212pagine.
Luogo, Editore, data: Acireale (CT), Tipheret, 2015
Collana: Yesod
ISBN: 9788864962474
Prezzo: Euro 18,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni


Considerato uno dei libri più influenti e controversi della Massoneria americana della fine del XIX secolo, Massoneria mistica o i Simboli della Massoneria e i Grandi Misteri dell’Antichità introduce alla Dottrina Segreta, alla Parola del Maestro, secondo l’autore, ben conosciuta e preservata nell’Antica Fede Primitiva e nei Misteri dell'Antichità, e oggigiorno incarnata nelle tradizioni e nei simboli della Massoneria.
Spesso ci si rende conto che la Massoneria contiene ed implica molto di più di ciò che appare nei suoi rituali e nelle cerimonie di Loggia: la vera Dottrina Segreta, per Buck, può solo essere ottenuta con lo studio e la dedizione, e non certo attraverso il conferimento dei gradi rituali della loggia. È il comprendere nell'anima umana del proprio sé superiore, ma anche di ciò che sta al di là del sé, dal quale l’uomo trae la sua vita, e le sue intuizioni.


 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.