LA STELLA D'ORIENTE E L'INIZIAZIONE FEMMINILE - Franco Ferrara

la stella d oriente e l'iniziazione femminile franco ferraraAutore: Franco Ferrara
Titolo: La Stella d'Oriente e l'iniziazione femminile
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in formato 8°; 136 pagine.
Luogo, Editore, data: Acireale (CT), Tipheret, 2013
Collana: Beth
ISBN: 9788864961149
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni


Questo lavoro rappresenta la testimonianza di un uomo che rivendica "un posto al sole" alle donne, le sorelle. Tradizionalmente e fin dalle più remote civiltà , la donna aveva diritto ad alcuni tipi di iniziazione al pari dell'uomo. L'iniziazione della donna è sempre esistita e la sua esclusione dalle Obbedienze Massoniche, con l'eccezione di alcuni casi, è da attribuire a motivazioni certamente non esoteriche.
Nel libro si parla delle ragioni sociali e tradizionali legate all'iniziazione, della simbologia del Sole e della Luna, dell'iniziazione Tantrica, dell'ebraismo e della Cabala; documenta come, con riferimento alla realtà storica dei tempi, nel trascorrere dei millenni, la donna sia stata allontanata dal mondo iniziatico di cui era la sola depositaria fin dalle origini della civiltà umana.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.