L'INIZIAZIONE MASSONICA - Walter Leslie Wilmshrust

l iniziazione massonica walter wilmshrustAutore: Walter Leslie Wilmshrust
Titolo: L'Iniziazione Massonica
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in formato 8°; 168 pagine.
Luogo, Editore, data: Acireale (CT), Tipheret, 2013
Collana: Yesod
ISBN: 9788864960562
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni


Wilmshurst spiega che l'iniziazione massonica vuole emancipare lo spirito divino che è in noi, il nostro vero sé, dal carcere della materia corporea.


La massonica Stella del Mattino rappresenta la cosciente unione del massone con l'Essenza – Vita Universale, il sorgere della coscienza cosmica – divina nel Maestro Massone. Sia Hiram (rappresentato da ogni Maestro Massone) e sia Re Salomone (rappresentato da ogni Maestro Venerabile) sono entrambi simboli dell'Essenza Divina sopra illustrata.
Pertanto: Unica Essenza Universale (Dio=Uomo)= Stella del Mattino=Re Salomone (MV)=Hiram (MM). Poiché il MV rappresenta anche l'assassino di Hiram, allora il MV incarna in sé gli opposti... Wilmshurst spiega che la Grande Luce Bianca si manifesta anche attraverso la coppia degli opposti bene-male..., simboleggiati dal pavimento a scacchiera della Loggia, composto da quadrati bianchi e quadrati neri . Dunque, dalla Luce divina scaturisce anche il male.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.