NEL NOME DELLA DEA. Sulle tracce dell’Antica Religione - Massimo Agostini

nel nome della dea massimo agostiniAutore: Massimo Agostini
Titolo: Nel nome della dea
Sottotitolo: Sulle tracce dell’Antica Religione
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 23 x 15); 152 pagine.
Luogo, Editore, data: Acireale (CT), Tipheret, 2015
Collana: 
ISBN: 9788864961804
Prezzo: Euro 14,00
Disponibilità: In commercio


Eccolo qua, il nostro uomo: sa provare il sentimento dell’onnipotenza e dell’infinito e poi deve fare i conti con la morte. E questo vuole essere un percorso storico, simbolico ed ‘esoterico’ alla ricerca dell’antica religione presente nell’umanità fin dalla notte dei tempi.
Inevitabile partire da Atlantide riferendosi al Timeo e a Clizia di Platone e all’immane catastrofe che si abbatté sull’umanità! Una civiltà Atlantidea conosciuta e raccontata a Clizia anche dai Sacerdoti del Tempio Egiziano di Sais. Atlantide è un mito che ha forse una sua origine nella realtà, diventando il mito tramandato attraverso leggende e rituali dai popoli superstiti all’immane catastrofe.

La ricerca entra quindi nel tema della religiosità dlla prima civiltà nota alla storia: quella dei sumeri trasmessa anche agli Egizi per giungere agli Ebrei e al Cristianesimo ed infine ad ordini iniziatici di tutti i tempi compresa la moderna Massoneria.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.