IL SIMBOLISMO DEI MIRACOLI DI GESÙ. Interpretazione e chiavi di lettura - David Donnini

il simbolismo dei miracoli di gesu david donniniAutore: David Donnini
Titolo: Il simbolismo dei miracoli di Gesù
Sottotitolo: Interpretazione e chiavi di lettura
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 23 x 15); 128 pagine.
Luogo, Editore, data: Acireale (CT), Tipheret, 2013
Collana: Hod
ISBN: 9788864961125
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio


Questa indagine sui presunti atti sovrannaturali compiuti da Gesù parte dalla premessa che le narrazioni dei miracoli non siano da intendere come cronache letterali di fatti avvenuti tal quali.
L’analisi scrupolosa dei testi, talvolta sui termini originali in lingua greca, che spesso sono tradotti in maniera impropria, mostra le allegorie composte attraverso l’uso di linguaggi simbolici ricorrenti non solo nel Nuovo Testamento, ma anche nelle discipline religiose ed esoteriche dell’antichità e dell’oriente.
Grazie a questa decodifica molti degli episodi del racconto evangelico si aprono a inconsuete prospettive nelle quali il significato dei miracoli acquista nuove e affascinanti valenze.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.