IL LINGUAGGIO ESOTERICO DI HIERONYMUS BOSCH. Il trittico delle delizie tra iconologia e mistero - Massimo Centini

il linguaggio esoterico di hieronymus bosch massimo centiniAutore: Massimo Centini
Titolo: Il linguaggio esoterico di Hieronymus Bosch
Sottotitolo: Il trittico delle delizie tra iconologia e mistero
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 23 x 15); 128 pagine.
Luogo, Editore, data: Acireale (CT), Tipheret, 2014
Collana: Aleph
ISBN: 9788864961286
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio



Il testo analizza una delle opere più problematiche di Bosch, il Trittico delle delizie. Si tratta di un viaggio nel simbolo che comunque è anche occasione per scandagliare la biografia di un artista che, per certi aspetti, può essere considerato un surrealista ante litteram e sul quale sono state dette tante cose, spesso senza una diretta relazione con la realtà.
Storia, arte, esoterismo, religione, mito e illusione si intersecano indissolubilmente, creando un universo affascinante che è di indubbio interesse per gli studiosi e gli appassionati d'arte, ma che si rivela un'inesauribile fonte di stimoli per chi si occupa dei simboli e del loro magmatico universo.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.