EQUINOZIO DI RESURREZIONE - Sara Favarò, Franco Favarò

AAA Immagine Non Disponibile pAutore: Sara Favarò, Franco Favarò
Titolo: Equinozio di Resurrezione
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in formato 8°; 104 pagine.
Luogo, Editore, data: Acireale (CT), Tipheret, 2012
Collana: Beth
ISBN: 9788864960791
Prezzo: Euro 10,00
Disponibilità: In commercio



Fin dalla notte dei tempi in tutte le culture si riscontrano, in coincidenza con l'Equinozio di Primavera, riti di resurrezione di varie divinità . Rituali che contraddistinguono il passaggio che, dalla perdita di una determinata forma di vita, conduce all'acquisizione di una nuova. Rigenerazione e trasformazione accompagnate da celebrazioni presenti nelle varie culture nel segno del legame indissolubile tra natura, uomo e Dio.

Un Dio che con la sua resurrezione, a prescindere dal credo religioso, dal tempo e dal luogo di adorazione, si fa segno tangibile della vittoria sulla morte, traslazione di speranza, convincimento di immortalità.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.