IL PENSIERO INIZIATICO. Prolegomeni - Francesco Saverio Vetere

il pensiero iniziatico francesco saverio vetereAutore: Francesco Saverio Vetere
Titolo: Il pensiero iniziatico
Sottotitolo: Prolegomeni
Presentazione di Leo Taroni
Descrizione: Volume in formato 8°; 96 pagine.
Luogo, Editore, data: Acireale (CT), Tipheret
Collana: 
ISBN: 9788864964058
Prezzo: Euro 10,00
Disponibilità: In commercio

Il pensiero iniziatico è, nelle intenzioni dell’autore, l’opera nella quale si svilupperà il percorso di formazione della coscienza nella forma graduale tipica dell’iniziazione.
Percorso di formazione ascendente, perché non presuppone una rivelazione da porre a base della gnosi, ma si struttura su un metodo che comprende necessariamente, per svilupparsi, il lavoro del singolo che inserisce il contenuto del pensiero nel metodo. Un percorso, quindi, che non parte dalla Verità ultima ma che pone le basi per la sua ricerca e si trasforma nella crescita progressiva. Il primo libro introduce il tema, delineando il rapporto del pensiero iniziatico con il nichilismo dell’occidente, nell’ottica del suo superamento.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.