ALMANACCO INTERNAZIONALE DEI POETI 1973 - Giancarlo Vigorelli

ALMANACCO INTERNAZIONALE DEI POETI 1973 - Giancarlo VigorelliAutore: 
Curatore: Giancarlo Vigorelli
Titolo: Almanacco internazionale dei poeti 1973
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 17); 392 pagine; disegni a piena pagina nel testo
Luogo, Editore, data: Milano, Giorgio Borletti, 1982
Collana: 
ISBN: 
Condizioni: In ottime condizioni
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: 1 esemplare

 


richiedi informazioni

La prima parte dell'almanacco ospita una raccolta di testi postumi che, almeno alla data della pubblicazione, risultavano o inediti o non più reperibili.

La seconda e terza parte si dividono l'antologia in ordine alfabetico d'autore di circa 140 tra poeti italiani e stranieri. 

Si segnaliamo poesie di Lucini apparse solo su Educazione politica Cecchi da Riviera ligure, Ungaretti del 29 in francese 2 poesie di Govoni da manoscritto originale una poesia di Sbarbaro da Riviera ligure una poesia di Quasimodo non confluita nei Meridiani Monadadori un autografo di D'Annunzio. Non mancano Angelo Barile, Arturo Onofri, Celan, Cocteau, Pasternak Betocchi, Pagliarani, De Libero, Vigolo, Testori, Bellezza, Luzi, Cattafi, Pasolini, Zanzotto, Pignotti, Pomilio, Sanesi, Bertolucci.

La voluminosa raccolta è riccamente illustrata da circa 40 artisti, tra i quali: Ernst, Calder, Buzzati, Adami, Sassu, Matta Lam, Manzù, Fontana, Scanavino, Pozzati, Baj, Radice, Richter.
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.