ATTENTATO ALLA SINDONE - Laura Mancinelli

ATTENTATO ALLA SINDONE - Laura MancinelliAutore: Laura Mancinelli
Curatore:
Titolo: Attentato alla Sindone
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in formato 16° (cm 19,5 x 12); 136 pagine.
Luogo, Editore, data: Torino, Einaudi, 2000
Collana: Einaudi Tascabili. Letteratura. N. 750
ISBN: 880615589X
EAN: 9788806166896
Condizioni: Remainder. In perfette condizioni
Prezzo: Euro 4,00
Disponibilità: 1 esemplare

 


richiedi informazioni

L'attentato si riferisce alle recenti sventure della reliquia, l'incendio della cappella in cui era o doveva essere custodita e alla conseguente distruzione della bellissima cupola del Guarini. Tentativo di furto della Sindone? Volontà perversa di far scomparire per sempre un'opera d'arte di incomparabile valore? O l'azione vandalica di qualche balordo? Per rispondere a queste domande Carmine, docente di storia delle religioni, e Priscilla, una giovane germanista, si improvvisano investigatori. Un romanzo intessuto di una bonaria ironia che stempera l'orrore del labirinto sotterraneo della Torino infera e sfocia con ovvia naturalezza in una cena nelle Langhe con divagazioni sui tartufi bianchi e neri.

Dall'autrice di Il principe scalzo e moltri altri romanzi di successo, una coinvolgente elaborazione romanzesca in cui è la realtà piu attuale a costituire lo spunto di partenza. Un cortocircuito tra la dimensione del racconto e dell' immaginazione e un inesplicato caso di distruzione, per poco evitata, di un bene religioso e culturale senza paragoni.
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.