UN ASSAGGIO DI NAPOLI - Aldo Di Mauro

un assaggio di napoli, aldo di mauroAutore: Aldo di Mauro
Titolo: Un assaggio di Napoli
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 14); 144 pagine
Luogo, Editore, data: Napoli, Graus, 2014
Collana; Tracce
ISBN: 9788883464539
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio

“Un assaggio di Napoli” di Aldo di Mauro contiene assaggi di Napoli nella musica, la poesia, l’arte, la storia, la cultura, la gastronomia, la medicina, la religione. Il libro oltre alle informazioni sulle eccellenze napoletane nei vari campi, contiene testi di canzoni e poesie, proverbi e modi di dire napoletani, ricette originali della cucina napoletana... tanto materiale per divertirsi pure con gli amici.
“Un assaggio di Napoli”, dice nella prefazione Pietro Gargano, è un libro “da leggere d’un fiato solo e poi da riporre in un luogo comodo della casa, per riaprirlo e nutrire la propria speranza con qualche assaggio degli assaggi. Napoli è una città esagerata, certo, ma se impari a conoscerla davvero ogni mattino ringrazierai Iddio di averti fatto nascere sotto il vulcano”.
l'autore

ALDO DI MAURO scrittore, saggista, poeta è nato a Napoli dove vive. Ha pubblicato: Parole e Cose (Poesie) - Edizioni del Delfino 1970; Tracce di vita (Poesie) - Tullio Pironti Editore 2001; Occhi negli occhi (Poesie - Teatro) - Graus Editore 2006; Elogio della filosofia (Saggio) - Per Versi Editori 2007; Ma tu chi sei (Romanzo) - Graus Editore 2007; Il dolore. Perche?́ (Saggio) - Graus Editore 2008; Terapia d'amore (Romanzo) - Graus Editore 2009; Tuffi nell'anima (Poesie) - Graus Editore 2010; Elogio della malaparola (Saggio) - Tullio Pironti Editore 2011; Da quel diario segreto (Romanzo) - Graus Editore 2012; Ma che vogliono questi poeti (Poesie) - Galassia Arte Edizioni 2013.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.