BREVE STORIA DEL PENSIERO ALCHEMICO A NAPOLI - Claudio Francobandiera, Roberto Magri

BREVE STORIA DEL PENSIERO ALCHEMICO A NAPOLI - Claudio Francobandiera, Roberto MagriAutore: Claudio Francobandiera, Roberto Magri
Curatore:
Titolo: Breve storia del pensiero alchemico a Napoli
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in brossura, in formato 8°; 174 pagine
Luogo, Editore, data: Napoli, Stamperia del Valentino, 2021
Collana: I Polifemi
ISBN: 9788899937867
Condizioni: nuovo
Prezzo: Euro 18,00
Disponibilità: In arrivo

 


richiedi informazioni

Questa breve storia del pensiero iniziatico, stavolta imperniata su Napoli, è stata tracciata dagli Autori in un modo allo stesso tempo accessibile e documentato. L’estrema facilità di lettura, evidente fin dalle prime righe, va pian piano a coniugarsi con la profondità delle conoscenze. Roberto Magri, stimato cultore di conoscenze “altre” è stato una guida sicura al mondo delle discipline celate e in particolare di quelle fiorite nel capoluogo partenopeo. Quella che ne è risultata, è una guida insolita, una rivelazione di aspetti storico-sapienziali che potrebbero diversamente sfuggire, forse, anche ai più attenti osservatori. Un percorso iniziatico tutto da scoprire, dunque, tracciato magistralmente dai bravissimi Autori.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.