L’INTELLIGENZA DELLE COSE. Il cinema di Mario Martone - Roberto Donati

L’INTELLIGENZA DELLE COSE. Il cinema di Mario Martone - A cura di Roberto DonatiAutore: Roberto Donati
Curatore:
Titolo: L’intelligenza delle cose
Sottotitolo: Il cinema di Mario Martone
Descrizione: Volume in brossura, di cm 21 x 14; 144 pagine
Luogo, Editore, data: Pisa, ETS, 2021
Collana: Clockwork. Gente di cinema -13
ISBN: 9788846761316
Condizioni: nuovo
Prezzo: Euro 14,00
Disponibilità: In arrivo

 


richiedi informazioni


Sperimentando con forme e linguaggi, Mario Martone ha saputo raccontare con dolente e acuta umanità le derive e lo spaesamento dell’Italia. Lo ha fatto partendo spesso da Napoli, esplorando l’unità teatrale classica, lo ha fatto raccontando personaggi maschili sfuggenti e personaggi
femminili complessi. Questo volume affronta la poetica del regista napoletano secondo una prospettiva d’indagine analogica: ai tanti toni di un’unica voce corrispondono altrettanti sguardi, all’interno di un corpus di saggi e di letture che tratteggiano l’affresco omogeneo di uno dei piùoriginali e apprezzati autori del cinema italiano e internazionale contemporaneo.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.