LA FONDAZIONE CORTESE DAL 1990 AL 2001 - Fondazione Cortese

LA FONDAZIONE CORTESE DAL 1990 AL 2001Autore: AA.VV.
Curatore: Fondazione Cortese
Titolo: La Fondazione Cortese dal 1990 al 2001
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in brossura con alette, di cm 24 x 17; 83 pagine; illustrazioni a colori ed in b/n
Luogo, Editore, data: Napoli, Arte Tipografica, 2002
Collana: 
ISBN: 
Condizioni: eccellente
Prezzo: Euro 10,00
Disponibilità: 1 esemplare

 


richiedi informazioni

La Fondazione vuole ricordare, perché non venga disperso, l'impegno civile di Guido Cortese, segno indelebile della sua vita professionale e politica, per cogliere la testimonianza di uomo politico, di giurista e di giornalista.
Della sua attività politica, volta a tutelare e diffondere i valori del liberalismo restano tuttora vivifiche testimonianze di rinnovamento del germe liberale, sulle cui orme si mosse anche Roberto Cortese, con i suoi strumenti di politico e giurista.

Dell'opera di entrambi restano le pubblicazioni, le documentazioni fotografiche e le testimonianze, ma soprattutto le attività della Fondazione, tese a <<difendere e rinnovare i valori che hanno reso il liberalismo protagonista della storia>> che furono lo scopo dell'attività di Roberto Cortese nel seguire il camino tracciato dalle orme paterne.

Nel decennale della Fondazione ad essi intitolata ripercorriamo il loro cammino ed il prolungamento della loro azione nel <<ricordo che è un prolungamento della vita: un germe di forza>>, come scrisse Guido Cortese.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.