NAPOLI E LA SUA TERRA NELLA LETTERATURA INGLESE. Antologia di testi scelti dal Rinascimento ai giorni nostri - Adriana Corrado

NAPOLI E LA SUA TERRA NELLA LETTERATURA INGLESE - Adriana CorradoCuratore: Adriana Corrado
Titolo: Napoli e la sua terra nella letteratura inglese
Sottotitolo: Antologia di testi scelti dal Rinascimento ai giorni nostri
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 17); 528 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Edizioni Scientifiche Italiane, 2009
Collana: Lingue, linguaggi, letterature
ISBN: 9788849517743
Prezzo: Euro 38,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Quella che qui si propone è un'antologia di testi lasciatici da letterati inglesi che, nel corso dei secoli, hanno parlato e scritto di Napoli. E sono stati davvero tanti, visto che gli inglesi, più di altri viaggiatori stranieri, da sempre hanno visitato e descritto, persino cantato queste nostre terre, le hanno guardato con interesse, narrato con amore o demonizzato, né mai esse sono state irrilevanti ai loro occhi di eterni viaggiatori, intellettuali o scrittori, mercanti o ambasciatori, personaggi di alto lignaggio o umili pellegrini, uomini e donne che in tempo e circostanze molto diverse hanno anche solo attraversato, o abitato a lungo questi territori, lasciando per noi documenti scritti rilevanti, spesso pregevoli opere letterarie.

Il risultato di questo lavoro non vuole, né può ritenersi, esaustivo bensì è un vero e proprio work in progress.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.