NAPOLI. LA CITTÀ RISCOPERTA - Vincenzo Albertini, Antonio Baldi, Clemente Esposito

NAPOLI. LA CITTÀ RISCOPERTA - Vincenzo Albertini, Antonio Baldi, Clemente EspositoAutori: Vincenzo Albertini, Antonio Baldi, Clemente Esposito
Titolo: Napoli. La città riscoperta
Prefazione di Aldo De Gioia
Descrizione: Volume in 8° (17 x 24 cm); legatura in brossura; pagine 215; numerose foto b/n n.t.; edizione fuori commercio
Luogo, Editore, data: Napoli, Associazione Napoli Sotterranea, 1995
Collana:
ISBN:
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: 1 esemplare

 


richiedi informazioni

Nel volume gli autori descrivono un'altra Napoli, complementare a quella che è in superficie. Rendendo conto di 28 secoli di attività ed un patrimonio sepolto.
Il volume descrive il sottosuolo di Napoli in maniera divulgativa, descrivendo le cavità da un punto di vista storico senza escludere una descrizione, sebbene non approfondita, dei Campi Flegrei a cui la città appartiene.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.