NAPÙL - Marco Perillo

Napùl - Marco PerilloAutore: Marco Perillo
Titolo: Napùl
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in formato 8°
Luogo, Editore, data: Napoli, Polidoro
Collana: 
EAN: 9788885737396
ISBN: 8885737390
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Napùl, un nome a metà tra Napoli e Kabul. Una metafora per raccontare una città in guerra quotidiana, perennemente a cavallo tra presente e passato, oriente e occidente, slanci poderosi e cadute dolorosissime. Il tutto, nei difficili tempi della camorra imprenditoriale, dei traffici di droga e, soprattutto, del terrorismo islamico. Quindici racconti sulla Napoli d’oggi, città-soglia filtrata dagli occhi e dalle vite di chi la abita; esistenze vulcaniche che possono far luce sul mondo contemporaneo, sulla nostra quotidianità ricca di conflitti, paure e contraddizioni. Ma anche di tanta ironia e speranza, perché in fondo la città partenopea, grazie alla sua umanità, è capace di ribaltare ogni situazione.

 

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.