RIPRESA ED AMPLIAMENTO DELLA "BIBLIOTECA NAZIONALE" NEL DOPOGUERRA - Guerriera Guerrieri

Ripresa ed ampliamento della "Biblioteca Nazionale" nel dopoguerra  - Guerriera GuerrieriCuratore: Guerriera Guerrieri
Titolo:  Ripresa ed ampliamento della "Biblioteca Nazionale" nel dopoguerra
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 15,5); 31 pagine; 8 foto in b/n fuori testo
Luogo, Editore, data: Napoli, Biblioteca Nazionale, 1948
Collana: I Quaderni della Biblioteca Nazionale di Napoli. Serie III. N. 1
Prezzo: Euro 10,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni



Segno di rinascita è la ripresa di vita di questa collezione di "Quaderni", che ha il fine di illustrare con la storia dei suoi fondi, con cataloghi di mostre in essa allestite, con le biografie dei più illustri suoi bibliotecari - la Biblioteca Nazionale
di Napoli. Dalla guerra, che imperversò sulla sua sede, la Nazionale, sebbene scossa in qualche parte, scampò per riprendere più intensa la vita che sembrava estinguersi.

Questo "Quaderno" in cui è descritto l'attuale aspetto della nostra Biblioteca e disegnato il suo prossimo sviluppo, offresi significativo omaggio ai convenuti alla sobria cerimonia, che assume quasi Il valore di nuova inaugurazione della Nazionale in questa sede, ed è essenzialmente promessa di bibliotecari e studiosi di farla sempre più feconda a formare forti intelletti ed a costituire il terreno fertile e la buona semente per belle fioriture di studi.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.