MANOSCRITTI IN SCRITTURA BENEVENTANA NELLA BIBLIOTECA NAZIONALE DI NAPOLI - Guerriera Guerrieri

MANOSCRITTI IN SCRITTURA BENEVENTANA NELLA BIBLIOTECA NAZIONALE DI NAPOLI - Guerriera GuerrieriCuratore: Guerriera Guerrieri
Titolo: Manoscritti in scrittura beneventana nella Biblioteca Nazionale di Napoli
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24,5 x 17,5); 9 pagine.
Luogo, Editore, data: s.l., s.e., luglio-settembre 1956. Anno XXIX - N. 3
Collana: Samnium
Prezzo: Euro 10,00
Disponibilità: 1 esemplare

 


richiedi informazioni


Ho detto al principio di questo mio scritto che il suo scopo è quello di rievocare, in quanto possibile, le storiche vicende di codice in beneventana della Nazionale di Napoli, ma durante la stesura dello scritto stesso e dalla sua conclusione, un altro fine si è delineato.
È ovvio che un bibliotecario non può ne' deve perdere nessuna occasione per valorizzare il materiale affidato alle sue cure, e la valorizzazione che fa un bibliotecario può tradursi sovente in segnalazione. Da queste mie note vorrei sorgesse in qualche studioso (Perchè no fra quelli del che partecipano al congresso storico che luogo in Benevento?) il desiderio di un lavoro da espletarsi su basi scientifiche in una sfera di compiutezza, nei riguardi dei diversi punti di vista, sull'intiero gruppo di codici da me ricordato.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.