IL MISTERO DI VIA TOLEDO - Mariagrazia Giuliani

Il_Mistero_di_Via_Toledo_pAutore: Mariagrazia Giuliani
Titolo: Il mistero di via Toledo.
Sottotitolo: Romanzo
Descrizione: Edizione in formato 8° (cm 21 x 14); 378 pagine.
Luogo, Editore, data: Bologna, Giraldi, 2008
Prezzo: Euro 13,00
ISBN13: 9788861551664
Disponibilita': in commercio

 

Angela, italoamericana orfana di entrambi i genitori, giunge a Napoli - luogo d'origine della sua famiglia - per partecipare a un progetto di restauro. Da sempre suo padre le aveva vietato di fare ritorno alla citta' partenopea, senza però darle alcuna valida ragione. Nell'antico palazzo di via Toledo, un tempo dimora dei suoi avi, Angela si trovera' a dover affrontare un misterioso passato caduto ormai nell'oblio. La sua nuova vita è funestata da strani e inspiegabili eventi: luci inquietanti, minacciosi squilli di telefono e incomprensibili porte chiuse. Teatro d'azione di questo thriller ben congegnato sono le strade e i vicoli di una Napoli ambivalente, ricca di bellezze artistiche e paesaggistiche, ma anche terra di antichi misteri.

 

Mariagrazia Giuliani è nata alle falde del Vesuvio, in quella San Giorgio a Cremano (NA) che diede i natali, tra gli altri, ad Alighiero Noschese e a Massimo Troisi. Scrittrice versatile, si dedica sia a racconti per ragazzi che a quelli per adulti. Ha partecipato ed è stata premiata in numerosi concorsi letterari. Tra questi si ricorda il premio internazionale di Citta' di Cava. È solita affermare: "II mio intento è quello di lasciare che il lettore trascorra alcune ore in piena tranquillita', dimentico degli affanni di questo mondo che qualche volta ci sovrastano ineluttabilmente".

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.