DICIOTTO MARZO - Mary Di Schino

Diciotto_Marzo_pAutore: Mary Di Schino
Titolo: Diciotto marzo.
Romanzo
Descrizione: Edizione in formato 8° (cm ); pagine; illustrazioni
Luogo, Editore, data: Empoli (FI), Ibiskos, 2010
ISBN: 9788854605183
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio

 

Ci sono storie che respirano la più assurda ma verosimile quotidianità, portando a galla un universo di drammi, esperienze, sensazioni che spesso sfuggono anche a coloro che vivono all'interno di quelle realtà.

Questo romanzo racconta una di queste storie; lo fa con dolcezza e lucidità, con passione ed onestà intellettuale, doti ormai rare tra gli scrittori di questo nuovo millennio, più avvezzi a stupire con "effetti speciali" o a stordire con iperboli policromatiche.

E' una storia di persone e di sentimenti dentro una realtà così reale e minimalista da sembrare quasi irreale, ma propone tematiche di grande impatto emotivo e di straordinaria attualità, trascinando il lettore dentro un gorgo di eventi che si succedono l'un l'altro come fogli di un calendario lasciando tracce indelebili che segnano i protagonisti e le loro vite.

Un racconto che avvince e convince e che lascia ampio spazio al lettore per una propria presenza critica all'interno della vicenda, offrendogli ampi spunti di riflessione e mille opportunità per abbandonare facili luoghi comuni e rassicuranti certezze.


Mary Di Schino, nata in provincia di Napoli il 19 giugno 1959, vive e lavora a Napoli come medico di famiglia. Nel tempo libero coltiva numerosi interessi, fra cui lo studio della psicologia, la lettura e la scrittura. Precedenti esperienze editoriali: Fuga nel cuore (2005), Il tempo perduto (2008).
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.