LE ELEZIONI A NAPOLI DAL 1946 AL 1997 - Comune di Napoli. Servizi statistici

LE ELEZIONI A NAPOLI DAL 1946 AL 1997 - Comune di Napoli. Servizi statisticiCuratore: Comune di Napoli. Servizi statistici
Titolo: Le elezioni a Napoli dal 1946 al 1997
In appendice: le elezioni amministrative 1993 - 1997
Prefazione di Nicola Milone
Nota introduttiva di Vincenzo Mauriello
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 23 x 15); 340 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Comune di Napoli, 2000
Collana: Quaderni di documentazione e studio
Prezzo: Euro 25,00
Disponibilità: 1 esemplare

 


richiedi informazioni

Il volume vuole essere un contributo ad una più giusta lettura del voto dei napoletani negli ultimi cinquant'anni, dal ritorno della democrazia ai nostri giorni. Le informazioni contenute nella pubblicazione consentono, da una una parte, una più esatta individuazione dell'originalità del comportamento elettorale del capoluogo campano (tripolarità del voto, amplificazione delle tendenze nazionali, forte astensionismo) e, dall'altra, di cogliere il lento allineamento elettorale di Napoli al resto del paese.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.