L'ANTICO BORGO DI ANTIGNANO - Antonio La Gala

l antico borgo di antignano antonio la galaAutore: Antonio La Gala
Titolo: L'antico borgo di Antignano
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 21); 168 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Rogiosi, 2019
Collana: Passeggiate napoletane
ISBN: 9788869502538
Prezzo: Euro 18,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni



Il volume esplora la storia del borgo di Antignano, uno tra i casali più antichi di Napoli, in cui, in appena poche strade, insistono testimonianze storiche, artistiche e rustiche, capaci di tramandare una sussistenza preziosa dalla rarissima conformazione : via romana, villaggio rurale, residenza del poeta Pontano, dogana borbonica, mercato e, oggi, borgo-mercato-piazza che prova a superare le sue fasi di degrado per ritrovare il fascino di un passato che apre ad un futuro di mille possibilità. La narrazione è intervallata da numerose foto del borgo, immagini attuali unite a foto d'epoca, a testimoniare l'evoluzione nel tempo di un luogo che racconta le radici della Napoli collinare.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.