L’OSCO - Stefano Cortese

l osco stefano corteseAutore: Stefano Cortese
Titolo: L’Osco
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in formato 16° (cm 19 x 13); 304 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Valtrend, 2019
Collana: Bassa frequenza, n. 8
ISBN: 9788832024012
Prezzo: Euro 18,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni


Virdasche, un Osco sfuggito per miracolo a un’incursione dei feroci predoni Hyrpini, inizierà un lungo pellegrinaggio verso Occidente, andando incontro al suo destino. Conoscerà gli Elleni, che hanno fondato Partenope città con il nome di dea, consulterà gli antichi dèi nella Capua etrusca e ascolterà la vicenda dell’uomo che raccontava a occhi chiusi, il leggendario Homehoron detto “il Cieco”

, autore di una storia epica che cambierà l’Occidente. Ma Virdasche resterà sempre un Osco, ultimo rappresentante di un mondo ormai scomparso e comprenderà la natura ultima della sua divina missione: essere consapevole del potere salvifico dell’oblio, in un’epoca in cui, grazie al mitico «eroe del ritorno» Odisseo, gli uomini hanno deciso di uscire dalle tenebre e cominciare a ricordare.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.