TRUPEA. Opera musico-logo-grafica - Sergio Feliciano

trupea sergio felicianoAutore: Sergio Feliciano
Titolo: Trupea
Sottotitolo: Opera musico-logo-grafica
Musiche di Daniele La Torre
Illustrazioni di Danilo Colamonici
Descrizione: Volume cartonato in formato folio (cm 42 x 29,7); 36 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Rogiosi, 2019
Collana: Preziosi
ISBN: 9788869502217
Prezzo: Euro 25,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni



La trupea nel cuore della metropoli napoletana è un litigio, una “frugale” scenata che scatena e libera tensioni che lo spazio urbano tende ad accumulare. Ma la trupea, nelle terre intorno alla città, è una tempesta primaverile, ricorrente, che fa cadere le ciliegie dagli alberi indicando, così, il passaggio della stagione e l’inaugurarsi di una nuova fase della vita, dell’attività e del lavoro degli uomini.
In una stessa parola, dunque, il dialetto napoletano concentra due scenari e due realtà sentite in profonda analogia. L’opera nasce proprio sul terreno di simili analogie. La Trupea così diviene un’opera triplice (musico-logo-grafica, recita il sottotitolo). Come scrive nell’Introduzione Dario Postiglione: “Un album musicale, un libro di tavole, un racconto o digressione saggistica che tentano, ognuno con il linguaggio e la capacità di visione che gli è propria, un attraversamento della città e della provincia vesuviana […] un itinerario per stazioni che si snoda dal centro verso la periferia […]”.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.