IL BRIGANTE E IL LEGIONARIO - Emanuele Cavarra

il brigante e il legionario emanuele cavarra romanzoAutore: Emanuele Cavarra
Titolo: Il Brigante e il Legionario
Romanzo
Descrizione: Volume in formato 8°; 312 pagine.
Luogo, Editore, data: Ragusa, KreativaMente, 2018
Collana: 
ISBN: 9788894332902
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In arrivo

 


richiedi informazioni



Il romanzo, ambientato nella seconda metà del XIX secolo, narra del giovane Duilio Pallavicini, nato in Italia. Egli intraprende la carriera nella Legione Straniera e si rende protagonista di alcuni atti di eroismo, sia in Africa che in Crimea (dove la Legione Straniera fu chiamata a sostegno del regno sabaudo).
Raggiunge il grado di tenente. La vicenda di Xavier Fibonacci (così si chiama il legionario con il nuovo nome) è incentrata su atti di valore e coraggio, fratellanza e cameratismo con i commilitoni, spirito di corpo. La sua caparbietà, purtroppo, lo renderà di difficile gestione al generale comandante di Sidi Bel Abbes (Algeria). Ciò gli costerà prima la detenzione e poi il congedo.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.