'O DIARIO 'E NU MACCARONE - Jeff Kinney

o diario e nu maccarone jeff kinneyAutore: Jeff Kinney
Titolo: 'O diario 'e nu Maccarone
Sottotitolo: Nu cunto cu 'e figurelle.
Traduzione in Lingua Napoletana di "Diario di una Schiappa" a cura di Francesco Durante
Descrizione: Volume cartonato, copertina plastificata opaca con serigrafia lucida, in formato 8° (cm 20,5 x 14); 224 pagine.
Luogo, Editore, data: Milano, Editrice Il Castoro, 2018
ISBN: 9788869662973
Prezzo: Euro 13,00
Disponibilità: In commercio

Diario di una schiappa (Wimpy Kid nella versione originale) è una serie di libri comici per ragazzi. Ma è anche un fenomeno da svariate decine di milioni di copie vendute ogni anno in tutto il mondo. Almeno per chi ha un'età fra i 10 e i 13 anni, Jeff Kinney (l'ideatore dei Diari) è di certo uno dei più amati autori di libri.
Il protagonista del Diario è Greg Heffley, studente ancora in pantaloni corti, un tipo poco disciplinato ma ingegnoso, nel quale evidentemente è facile riconoscersi.
Arriva la traduzione in NAPOLETANO del primo volume di Diario di una Schiappa!

Artefice della mirabile traduzione è Francesco Durante, giornalista, scrittore, traduttore (John Fante, Bret Easton Ellis, Raymond Carver ed altri).

Per l’occasione Jeff Kinney ha arricchito questa edizione di un omaggio a Napoli: un disegno inedito della famiglia Heffley all’ombra del Vesuvio!

Nun v’aspettate “caro diario” accà e “caro diario” allà. No, pecché stu libbro è assaje ‘e cchiù.  E vuo’ vedé ca pure tu e Greg addeventate tazza e cucchiaro?Essere nu guaglione è na fatica cumplicata. Nisciuno ‘o ssape meglio ‘e Greg, ch’ha accumminciato ‘e scole medie e s’ha truvato mmiezo a cumpagne assaje cchiù aute ‘e isso, guagliuncelle ca bell’e buono se so’ fatte grosse, e amice ca nun è facele a ce s’accucchià. ‘O Diario ‘e nu Maccarone è ‘a cronaca spassosa d’’e fatte ‘e tutte ‘e journe ‘e na specie ‘e sfiziuso “antieroe” ca nun se capisce maje che tene ncapa.

Jeff Kinney è autore di diversi bestseller posizionatisi al primo posto nella classifica del «New York Times» e ha vinto per sei volte il Nickelodeon Kids’ Choice Award come «Libbro preferito». Il «Time» lo posiziona tra le cento persone più autorevoli al mondo. E' cresciuto a Washington, D.C. e nel 1995 si è trasferito nel New England. Attualmente vive con la moglie e due figlie nel sud del Massachusetts, dove i Kinney hanno aperto una libreria, la An Unlikely Story, “Una Storia Incredibile”.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn