'O DIARIO 'E NU MACCARONE - Jeff Kinney

o diario e nu maccarone jeff kinneyAutore: Jeff Kinney
Titolo: 'O diario 'e nu Maccarone
Sottotitolo: Nu cunto cu 'e figurelle.
Traduzione in Lingua Napoletana di "Diario di una Schiappa" a cura di Francesco Durante
Descrizione: Volume cartonato, copertina plastificata opaca con serigrafia lucida, in formato 8° (cm 20,5 x 14); 224 pagine.
Luogo, Editore, data: Milano, Editrice Il Castoro, 2018
ISBN: 9788869662973
Prezzo: Euro 13,00
Disponibilità: In commercio

Diario di una schiappa (Wimpy Kid nella versione originale) è una serie di libri comici per ragazzi. Ma è anche un fenomeno da svariate decine di milioni di copie vendute ogni anno in tutto il mondo. Almeno per chi ha un'età fra i 10 e i 13 anni, Jeff Kinney (l'ideatore dei Diari) è di certo uno dei più amati autori di libri.
Il protagonista del Diario è Greg Heffley, studente ancora in pantaloni corti, un tipo poco disciplinato ma ingegnoso, nel quale evidentemente è facile riconoscersi.
Arriva la traduzione in NAPOLETANO del primo volume di Diario di una Schiappa!

Artefice della mirabile traduzione è Francesco Durante, giornalista, scrittore, traduttore (John Fante, Bret Easton Ellis, Raymond Carver ed altri).

Per l’occasione Jeff Kinney ha arricchito questa edizione di un omaggio a Napoli: un disegno inedito della famiglia Heffley all’ombra del Vesuvio!

Nun v’aspettate “caro diario” accà e “caro diario” allà. No, pecché stu libbro è assaje ‘e cchiù.  E vuo’ vedé ca pure tu e Greg addeventate tazza e cucchiaro?Essere nu guaglione è na fatica cumplicata. Nisciuno ‘o ssape meglio ‘e Greg, ch’ha accumminciato ‘e scole medie e s’ha truvato mmiezo a cumpagne assaje cchiù aute ‘e isso, guagliuncelle ca bell’e buono se so’ fatte grosse, e amice ca nun è facele a ce s’accucchià. ‘O Diario ‘e nu Maccarone è ‘a cronaca spassosa d’’e fatte ‘e tutte ‘e journe ‘e na specie ‘e sfiziuso “antieroe” ca nun se capisce maje che tene ncapa.

Jeff Kinney è autore di diversi bestseller posizionatisi al primo posto nella classifica del «New York Times» e ha vinto per sei volte il Nickelodeon Kids’ Choice Award come «Libbro preferito». Il «Time» lo posiziona tra le cento persone più autorevoli al mondo. E' cresciuto a Washington, D.C. e nel 1995 si è trasferito nel New England. Attualmente vive con la moglie e due figlie nel sud del Massachusetts, dove i Kinney hanno aperto una libreria, la An Unlikely Story, “Una Storia Incredibile”.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.